Conclusione del percorso partecipativo SIAMO TUTTI SPORTIVI
Si è concluso SIAMO TUTTI SPORTIVI Percorso partecipativo sul fair play e sullo sport aperto a tutti, il progetto dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con il bando 2015, coordinato e gestito da eubios, per promuovere i valori formativi dello sport e sensibilizzare le famiglie e la comunità sull’importanza dello sport come pratica culturale e sociale.
Il Documento di Proposta Partecipata (DocPP), prodotto finale che sintetizza i risultati del percorso partecipativo, presentato ai componenti del Tdn durante l’evento conclusivo del 28 maggio, è stato validato dal Tecnico di Garanzia in materia di partecipazione della Regione Emilia-Romagna il 24 giugno e trasmesso all’ente responsabile il 27 giugno.
Il DocPP contiene tutti gli elementi che hanno permesso all’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, impegnatasi già in fase preliminare a tener conto delle proposte scaturite dalle attività realizzate, ad assumere le proprie decisioni. Valutate le proposte contenute nel Documento, l’Amministrazione potrà decidere di recepirle, in tutto o in parte, o di non recepirle. In ogni caso è tenuta a comunicare pubblicamente le motivazioni delle proprie decisioni, soprattutto nel caso in cui esse siano diverse dalle conclusioni del percorso partecipativo.
Entro settembre 2016 la Giunta dell’Unione darà conto, con un proprio atto deliberativo di orientamento, delle decisioni assunte rispetto alle proposte contenute nel DocPP.