SENTIERI D’IDEE – Comune di San Benedetto Val di Sambro

Nel mese di ottobre 2016 sono iniziate le prime attività di SENTIERI D’IDEE. Percorso partecipativo per ripensare gli spazi pubblici e la sicurezza a Madonna dei Fornelli che viene realizzato grazie da un finanziamento regionale. Gli incontri in programma, aperti a cittadini, associazioni ed organizzazioni, saranno condotte da eubios, in qualità di professionisti esperti e facilitatori nel rispetto della legge regionale sulla partecipazione (L.R. 3/2010).

Con questo percorso, il Comune vuole raccogliere proposte per migliorare ed abbellire le zone centrali di Madonna dei Fornelli. L’Amministrazione si impegna a considerare le indicazioni e i suggerimenti raccolti, per individuare, con l’aiuto dei partecipanti, soluzioni efficaci per valorizzare al meglio la vocazione turistica del luogo.

SENTIERI D’IDEE è un percorso partecipativo che nasce dalla necessità di definire linee guida per il ridisegno e la rifunzionalizzazione dell’ambito di intervento con l’apporto di portatori di interesse e cittadin. Oltre a questo obiettivo primario, si vuole assicurare la massima partecipazione e cooperazione dei soggetti pubblici e privati interessati alla rigenerazione dell’ambito di intervento e finalizzare il coinvolgimento della comunità locale per valorizzare al meglio la vocazione turistico-ambientale del luogo e del sistema territoriale nel suo insieme.

Per ulteriori informazioni, visita lo spazio web dedicato a Sentieri d’Idee.