RIEMPIAMO GLI SPAZI: le proposte per il Comune di Galliera

Con la consegna all’Amministrazione comunale del documento finale (DocPP), termina il percorso partecipativo promosso dal Comune di Galliera e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Nel corso di varie attività, sono state raccolte le proposte dei cittadini per rigenerare l’area dell’ex Torre dell’Acqua e la zona di via del Parco a San Venanzio.

Il 76% dei partecipanti al sondaggio di chiusura ha indicato come preferenziale la destinazione a giardino pubblico dell’area vuota, mentre il 52% ha chiesto di riorganizzare i parcheggi su via del Parco per migliorare la mobilità ciclopedonale.

Valutate le proposte contenute nel DocPP, il Comune potrà decidere di recepirle, in tutto o in parte, o di non recepirle. In ogni caso è tenuto a comunicare pubblicamente le motivazioni delle proprie decisioni, soprattutto nel caso in cui esse siano diverse dalle conclusioni del percorso partecipativo. Nei prossimi mesi, pertanto, la Giunta Comunale darà conto, con un proprio atto di orientamento, delle decisioni assunte rispetto alle proposte contenute nel DocPP.